Agenzia online Zero Commissioni? Attento, non conviene!
Se vuoi davvero vendere casa puoi davvero rinunciare ad un 30-40% degli acquirenti?
Le agenzie a provvigioni zero notoriamente non collaborano con altre agenzie e ti fanno perdere tutta la clientela di aspiranti acquirenti che hanno già venduto tramite altri mediatori! (significa lasciar fuori un 30-40% degli aspiranti acquirenti...acquirenti perlopiù con i soldi alla mano....).
Lo slogan “provvigioni ZERO per il venditore” è: "pagherà tutto l'acquirente". Quanti ce ne saranno di acquirenti pronti a pagare tutto?
Questo è purtroppo anche il grosso limite di numerosi franchising che non consentono collaborazioni esterne.
Premettendo che il buon lavoro va sempre pagato e che anche la norma (del 1942 n.d.r. sono passati 70 anni....) consente la "Pluralità di mediatori" - Art. 1758 cod.civ. Se l'affare è concluso per l'intervento di più mediatori, ciascuno di essi ha diritto a una quota della provvigione.
Qualsiasi proprietario di immobili in vendita vorrebbe risparmiare minimizzando i costi e massimizzando i profitti ma ahimè, questa è un'utopia. In questo articolo ti spiego le ragioni.
Prima di firmare il mandato ad un'agenzia di servizi (perché di questo si tratta) che da Milano o da Roma pensa di vendere il tuo immobile a Grosseto o a Castiglione della Pescaia, cosa che ti appare così conveniente...., svegliati!!E con un pò di buon senso, immagina quali conoscenze del mercato locale può avere un servizio di multipubblicazione delle tue foto su qualche portale immobiliare.
La compravendita immobiliare non è solo qualche foto postata online, sarebbe troppo facile....Ma se è questo ciò che cerchi basta chiedere e sarai soddisfatto anche a Grosseto. Ovviamente le probabilità di vendere casa sono basse e qualora dovessero sopraggiungere complicazioni ...hai a disposizione un ottimo call-center che risponde da Milano, ma sei stato informato preventivamente!
Affidarsi ad un’agenzia immobiliare per l’acquisto o la locazione della casa significa avere un professionista al proprio fianco che ti supporta in ogni fase della compravendita o della locazione, pensaci, perchè correre ai ripari a contratti fatti può costarti molto caro! Ecco perchè la soluzione prospettata 70 anni fa dal codice civile appare ancora oggi la più equilibrata.
Molte agenzia online, al pari dei franchising parlano di trasparenza ma dei loro contratti online non se ne vede nenache l'ombra! Molte agenzie si sono costruite castelli di recensioni che a me paiono dubbie e sulle quali basare la propria credibilità, delle quali al link qui a titolo di esempio riporto dei singolari inconvenienti.... Un tempo c'era l'abuso della credulità popolare ...oggi boh..State in campana!