Grosseto Invest Immobiliare di Luigi Ciampi agenzia per ·Valutare ·Vendere ·Acquistare ·Affittare

Buone Feste da Grosseto Invest - la tua immobiliare di fiducia a Grosseto!

Auguri di Buone Feste 2025 da Grosseto Invest Immobiliare: albero di Natale, agenzia immobiliare a Grosseto
Luigi Ciampi, augura a tutti un Natale sereno e un Nuovo Anno ricco di successi, prosperità e nuove opportunità. Che queste feste portino gioia nelle vostre case e nei vostri cuori, e che insieme possiamo costruire un futuro migliore.


a Natale puoi…VENDERE CASA!


5 OTTIMI MOTIVI per mettere in vendita la tua casa proprio adesso, nella stagione natalizia:

  1. La casa a Natale è più bella
  2. Meno concorrenza
  3. I visitatori sono solo compratori realmente motivati
  4. I compratori sono meno guastafeste
  5. La gente è più rilassata e ha tempo per decidere in famiglia

N. 1 – La casa a Natale è più bella

È innegabile che entrare in un’abitazione ben addobbata con luci e belle decorazioni crea un’atmosfera intima e calda che fa sentire i tuoi potenziali compratori già a loro agio, “a casa”. Senza contare che fa sicuramente un’impressione migliore rispetto alla casa spoglia durante il resto dell’anno ed è sinonimo di cura e attenzione all’immobile.

N. 2 – Meno concorrenza

In questo periodo in cui tutti pensano a rinviare la vendita della propria abitazione DOPO le feste perché convinti che la gente sia presa solo dalla corsa ai regali, tu hai il vantaggio di avere meno concorrenza!

Indubbiamente ci saranno meno abitazioni simili alla tua in zona con le quali “scontrarti”; al contrario, a gennaio-febbraio, inizierà la guerra di tutti quelli che avevano rimandato e che metteranno sul mercato la loro abitazione.

Più concorrenza e competizione = calo dei prezzi!

N. 3 – I visitatori sono solo compratori realmente motivati

Durante le feste è raro incontrare quelli che chiamiamo “turisti immobiliari”, ossia quelli che non sanno se, come e dove comprare. D’altro canto c’è molto altro da fare: comprare regali, partecipare a cene, rinfreschi, aperitivi (e chi più ne ha più ne metta) pre-natalizi.

In questo scenario festaiolo è, invece, altamente probabile che venga a visitare casa tua chi ha la chiara, seria e precisa intenzione di acquistare e che antepone questo obiettivo a tutto il resto.

N. 4 – I compratori sono meno guastafeste

Sembra un gioco di parole… Ma si sa, a Natale sono tutti più buoni e anche i potenziali acquirenti sono “meno guastafeste” nel senso che incalzano meno il proprietario: lasciano una maggiore apertura e disponibilità nella trattativa con chi potrebbe separarsi dalla propria abitazione proprio nelle festività di fine anno che riaffiorano ricordi di bei Natali trascorsi proprio in quella casa.

N. 5 – La gente è più rilassata e ha tempo per decidere in famiglia

Da ultimo non devi sottovalutare che il potenziale acquirente che vede la tua casa non deve magari attendere il weekend successivo per parlarne in famiglia, ma può farlo il giorno dopo o addirittura in più giorni consecutivi immediatamente successivi.

Pensa alla giovane coppia che è interessata all’acquisto della tua casa: prima di fare una proposta concreta è probabile che ne parlerà con i rispettivi genitori.

Ecco che le riunioni per i pranzi/cene di famiglia, tipiche del periodo natalizio, consentono anche di ridurre i tempi per la decisione: i compratori non sono presi dalla routine di lavoro quotidiana, ma possono tranquillamente conversare sul tema “acquisto casa”.

Il loro trilocale, sempre ben curato e ordinato, ha fatto innamorare i loro potenziali acquirenti immediatamente una volta arricchito di addobbi natalizi e lucine che creavano un’atmosfera magica. I loro potenziali acquirenti, seriamente motivati a comprare proprio quella tipologia di casa, hanno formulato così una proposta concreta.

GROSSETO STADIO: APPARTAMENTO QUADRILOCALE NUOVO TAGLIO E CONTESTO SIGNORILE

Vendesi in palazzina esafamiliare di recente costruzione a due passi dal centro città e dal Parco di Via Giotto, splendido appartamento composto da: salone doppio, angolo cucina, disimpegno notte con, bagno, camera doppia, camera matrimoniale con bagno ensuite. 

Il taglio: l'appartamento è attualmente suddiviso come quadrilocale con soggiorno doppio, è tuttavia di facile realizzazione la terza camera che lo renderebbe un 5 vani. Tutte le stanze dotate di luminosissime portefinestre affacciano su piacevolissime terrazze vivibili esposte su tre lati. Completa la proprietà posto auto esclusivo in parcheggio coperto chiuso da basculante elettrica e cancello elettrico. 

Capitolato: Portoncino blindato, videocitofono, pavimento radiante, impianto ibrido solare termico+condensazione, con accumulatore, fotovoltaico per servizi e luci condominio, sanitari sospesi, parquet italiano, infissi taglio termico-acustico, conformità acustica passiva, l'ascensore 6 posti è servente ogni piano compreso il piano posti auto, la classe energetica è A/4. €280.000


appartamento-quadrivano-vendita-Grosseto-stadio, soggiorno
Il soggiorno doppio visto dalla cucina

appartamento-quadrivano-vendita-Grosseto-stadio, soggiorno
Particolare del bellissimo parquet tradizionale posato in diagonale

appartamento-quadrivano-vendita-Grosseto-stadio, soggiorno
Ogni lato del soggiorno gode di ampie finestrature

appartamento-quadrivano-vendita-Grosseto-stadio, soggiorno
Soggiorno

appartamento-quadrivano-vendita-Grosseto-stadio, spazio cucina
Spazio parete cucina



appartamento-quadrivano-vendita-Grosseto-stadio, bagno finestrato
Il bagno con le finiture tipo ceramica leccese

appartamento-quadrivano-vendita-Grosseto-stadio, camera
Camera con accesso alla terrazza

appartamento-quadrivano-vendita-Grosseto-stadio, terrazza
Terrazza lato nord

appartamento-quadrivano-vendita-Grosseto-stadio,  terrazza lato est
Terrazza lato est

appartamento-quadrivano-vendita-Grosseto-stadio, particolare piatto doccia
Il particolare del piatto doccia del bagno ensuite

appartamento-quadrivano-vendita-Grosseto-stadio, particolare
Bagno  principale

appartamento-quadrivano-vendita-Grosseto-stadio, camera matrimoniale
Camera

appartamento-5vani-vendita-Grosseto-stadio, planimetria
Planimetria layout 5 vani - 3 camere

appartamento-quadrivano-vendita-Grosseto-stadio, layout 4 vani
Planimetria layout 4 vani - 2 camere




appartamento-quadrivano-vendita-Grosseto-stadio, infissi esterni
Gli infissi sono Rehau a taglio termico

appartamento-quadrivano-vendita-Grosseto-stadio, dettagli Bticino
Videocitofono, frutti, placche, tutto Bticino

Le Guide Immobiliari di Luigi Ciampi: GROSSETO STADIO: APPARTAMENTO QUADRILOCALE NUOVO TAGLIO E CONTESTO SIGNORILE · per Valutare · Vendere · Affittare

Agenzia Immobiliare leader a Grosseto: Grosseto Invest Immobiliare di Luigi CiampiAgenzia Immobiliare affitto e vendita di uffici fondi e negozi a GrossetoScegliere la giusta immobiliare a GrossetoComprare casa a Grosseto: come scegliere quella giustaComprare casa e vivere a GrossetoVendere casa velocemente e bene a GrossetoVuoi vendere casa a Grosseto? affidati alla professionalità di Luigi CiampiProponi il tuo immobile in vendita o affittoVendere casa a Grosseto Chiama ora il 347.6767660Case vendita a Castiglione della PescaiaCastiglione della Pescaia: case in venditaRicerca appartamenti in vendita