AFFITTARE CASA A GROSSETO SENZA IL RISCHIO DELL'INQUILINO INSOLVENTE
Appartamento da affittare a Grosseto? Affidati a Grosseto Invest di Luigi Ciampi👈
- Affittare a Grosseto: il mercato immobiliare del capoluogo maremmano
- Prezzi per l'affitto al metro quadro
- Affittare un appartamento a Grosseto:la tutela della proprietà è il nostro primario interesse
- Affittare a Grosseto: cosa ti offre Luigi Ciampi titolare della Grosseto Invest Immobiliare più delle altre agenzie
Ci sono mercati immobiliari più difficili di altri. Grosseto è senza dubbio una di queste piazze. In una città come Grosseto,il rischio maggiore è quello degli inqulini morosi che può arrivare al 10% e oltre dei contratti.
Affittare a Grosseto: il mercato immobiliare in città
Grosseto è una città di provincia nella quale è facile spostarsi con mezzi propri o a piedi, ma non per questo la zona nella quale è localizzato l'immobile da affittare è molto importante. E i prezzi d'affitto variano di conseguenza.
Alcuni quartieri come: il Centro Storico(per le case di piccolo taglio), la Zona Regioni, Gorarella, Cittadella, Oliveto (per tagli superiori e per famiglie), sono i più ambiti a seconda degli aspiranti inquilini, per la loro centralità o per la prossimità di scuole o zone di lavoro (ospedale - caserme - aeroporto). Sia i monolocali, che gli appartamenti di medi e grandi tagli, rispondono bene alle diversificate esigenze di coloro che rimangono a Grosseto per brevi o lunghi periodi.
Prezzi per l'affitto al metro quadro
Come si è detto, i prezzi al metro quadro per l'affitto di immobili in città variano decisamente da area ad area. Si va dai circa 5€/m2 della zona Cittadella o Barbanella per taglio oltre i 4 vani, ai 10€/m2 di una zona esclusiva come la zona Oliveto o Via Buozzi per immobili di alto standing abitativo o con pertinenze esclusive (valori riferiti al m2 commerciale).
Ovviamente, i prezzi medi variano mensilmente con le fluttuazioni di mercato e, quelli riportati qui sopra, sono meramente orientativi.